fbpx

SEO

Ottimizzazione Siti Web per il posizionamento online, fondamentale per aumentare la visibilità

Webbo

Search Engine Optimization

Posizionamento siti web

Il posizionamento dei siti internet è un servizio fondamentale che offriamo ai nostri clienti per permettere di essere trovati dagli utenti interessati ai loro prodotti e servizi. La SEO (Search Engine Optimization) ricopre un ruolo di primaria importanza per permettere a un sito web di essere davvero utile per incrementare il proprio business e i propri clienti.

Google e il posizionamento in prima pagina

Un sito deve essere bello a livello grafico per attirare l’attenzione, ma questo aspetto non è sufficiente se gli utenti non riescono a trovarlo sui motori di ricerca.

Il posizionamento dei siti e la sua ottimizzazione è essenziale ed è la chiave per arrivare in prima pagina per una determinata parola chiave (keyword). Quando si effettua una ricerca su Google, sia da desktop che da smartphone, si ha poco tempo e si vuole trovare subito il risultato migliore per poter procedere all’acquisto o alla richiesta di un preventivo, difficilmente si cerca nelle pagine successive.

Senza l’ottimizzazione della SEO è impossibile veicolare sul proprio sito web le persone interessate al prodotto o servizio offerto.

Quali sono le fasi dell’ottimizzazione della SEO?

Per portare un sito nelle prime posizioni sui motori di ricerca non basta inserire le giuste keyword nei testi. Bisogna procedere step by step in maniera dettagliata:

Studio dei competitor: capire come sono posizionati, quanto traffico ricevono sul proprio sito, quali keyword hanno implementato e se le keyword sono giuste o meno.

Controllo delle prestazioni e della velocità del proprio sito web, i portali lenti vengono spesso abbandonati dai clienti, che sono diventati col tempo sempre più esigenti e impazienti.

Prestare attenzione ai link usati: il testo presente sul sito deve sempre essere corredato dai giusti link ad altri contenuti, per permettere una fruizione semplice e guidata del proprio sito web.

Testi ottimizzati in ottica SEO: il contenuto del sito deve essere interessante per l’utente e soprattutto redatto seguendo le linee guida dell’ottimizzazione SEO.

Il posizionamento di un sito deve essere continuativo nel tempo, è molto importante monitorarne l’andamento  e intervenire quando necessario per modificare un testo o per ottimizzare le meta description, che sono le righe presenti nella SERP di una ricerca su Google.

Non esiste una tecnica di posizionamento uguale per tutti i siti

In alcuni casi il posizionamento su Google può essere più facile, in altri molto difficile a causa della competitività della parola chiave. I nostri esperti SEO sono una parte fondamentale del nostro team di lavoro, si occupano di ogni progetto con cura maniacale, fornendo informazioni dettagliate al cliente sulle varie fasi del processo e sui i risultati raggiunti.

Affidati a Webbo.eu per posizionare il tuo sito web.

Avvia una chat
1
Hai bisogno di aiuto?
Ciao
Come posso aiutarti?
Cart
  • No products in the cart.